Montesarchio: a dicembre serata spettacolo di beneficenza per gli anziani di Betlemme

13:5:37 3067 stampa questo articolo

Una serata di beneficenza in favore dell’Associazione Ats, Custodia di Terra Santa degli Anziani di Betlemme, si terrà il prossimo 19 dicembre a Montesarchio, alle ore 18, presso l’auditorium in Via Vitulanese.

 E’ organizzata da Rino Oliva con il patrocinio della Città di Montesarchio e in collaborazione con la Pro Loco. Il ricavato della vendita degli inviti sarà devoluto a tale associazione. La serata prevede uno spettacolo di canzoni e video "I nostri ricordi". Vi prenderanno parte lo stesso Rino Oliva, Lina Capuano, Francesco Di Santo al pianoforte , Damiano Teddi al violino, Angela Covino (ballerina), il coro dei bambini del I Circolo Didattico di Montesarchio, il coro di Limatola "Amici in Musica" e il coro comunale di San Martino Valle Caudina "Laeti Triunphantes".

Durante la serata sarà proiettato un video che Rino Oliva, con la regia di Nello Faustino, sta girando su una sua canzone dal titolo "Succede" .Un video che vede la partecipazione del circolo Centro Polivalente per Anziani "Caudium" di Montesarchio e il Centro Sociale della terza età "Melina Pignatelli" di San Martino Valle Caudina. “Vuole essere – spiega Oliva - un omaggio agli anziani di Betlemme ma anche un messaggio importante: a una certa età può succedere ancora di tutto”.

L'associazione Artilogando di Montesarchio, durante la serata esporrà prodotti artigianali realizzati da giovani allievi. Durante la serata ci saranno dei video messaggi da parte di nomi importanti della musica leggera italiana e da Betlemme, da parte del parroco Padre Marwan, del coordinatore dei progetti sociali della Custodia della Terra Santa a Betlemme, Vincenzo Bellomo e di suor Maria Nunziatina (zia di Rino Oliva, nativa di Montesarchio) la quale è stata la promotrice del gemellaggio Betlemme - Montesarchio avvenuto nel novembre 2008 con la visita a Montesarchio del sindaco di Betlemme e della sua consorte. Il 9 dicembre alle ore 17,30, presso il Piper di Montesarchio, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento.



Articolo di / Commenti