Montesarchio, l'Amministrazione: "L'acqua del comune e' potabile, sconsigliata solo quella della zona alta"

11:18:27 2193 stampa questo articolo

L'Amministrazione comunale di Montesarchio ha diffuso una nota in cui precisa le condizioni di potabilità dell'acqua della cittadina caudina.

Per quanto attiene alle notizie comparse nelle ultime ore relativamente alla non potabilità dell’acqua a Montesarchio, l’amministrazione comunale precisa che l’ordinanza emessa suggerisce solo a chi risiede nella zona alta di Montesarchio (frazione Rapale, Monaca 1 e 2, San Cappetto e via Canne) di non bere acqua. Ordinanza che arriva a seguito di alcuni prelievi Asl . Nelle altre zone, non servite dalla Vitulanese dunque, l’acqua può essere bevuta tranquillamente. Nella zona alta il suggerimento per ora è di usare l’acqua per tutti gli scopi, tranne per quello alimentare.

L'Amministrazione, infine, precisa che l’ordinanza è stata emanata a scopo puramente cautelativo, per permettere di effettuare esami volti a confermare la qualità dell’acqua anche per la zona alta.

"Non esiste allo stato, dunque, alcuna situazione di allarme - conclude la nota - il tema acqua è in cima all’agenda dell’amministrazione, e i controlli e le analisi avvengono spesso proprio per fornire ai cittadini un servizio di qualità ed evitare problemi.



Articolo di Dai Comuni / Commenti