Montesarchio. Minorenne aggredisce la madre e la zia per rubare 150 euro, arrestato per rapina

10:25:6 2596 stampa questo articolo
Carabinieri Montesarchio (foto di archivio)Carabinieri Montesarchio (foto di archivio)

Un minorenne di Montesarchio è stato tratto in arresto  nella giornata di ieri dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio poiché ritenuto responsabile del reato di rapina.

Una segnalazione telefonica arrivata alla Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Montesarchio ha richiesto l'intervento della Radiomobile. Uno studente, per futili motivi, ha aggredito la madre per poi impossessarsi della sua borsa che dopo essersi allontanato ha raggiunto la zia - in un'abitazione vicina - contro cui si è scagliato violentemente facendosi consegnare il portafoglio contenente la somma di € 150,00, quindi si è dato alla fuga.

Le pattuglie dei Carabinieri dislocate in zona per il controllo del territorio si sono portate sul posto, mentre le due donne hanno fatto ricorso alle cure mediche da parte della guardia medica di Montesarchio per le numerose escoriazioni riportate. A seguito delle ricerche diramate il giovane è stato trovato girovagare a piedi per il centro della cittadina caudina. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato il portafogli rubato con all’interno una somma residua.

Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e associato presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei di Napoli, dove resterà a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni del capoluogo partenopeo.



Articolo di Cronaca / Commenti