Montesarchio, sequestrati esplosivi e armi da fuoco

15:42:44 1959 stampa questo articolo
Montesarchio, rinvenuti esplosivi e armi da fuocoMontesarchio, rinvenuti esplosivi e armi da fuoco

I Carabinieri di Montesarchio hanno rinvenuto pistole e materiale esplosivo.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno rinvenuto all’interno di alcuni contatori dell’acqua posti in un cortile di un condominio una pistola semiautomatica priva di matricola, una pistola semiautomatica modificata, due caricatori, una chiave inglese, una chiave universale, una banconota da 50 euro contraffatta e due ordigni esplosivi di natura artigianale. Il tutto era ben custodito all’interno di buste di plastica.

Il ritrovamento è avvenuto nella giornata di ieri a Montesarchio a conclusione di specifico ed ampio servizio di controllo del territorio coordinato dal Comando Compagnia Carabinieri della licale Stazione teso alla repressione dei reati in materia di armi.

Tutto il materiale, su disposizione dell’A.G. è stato sottoposto a sequestro per accertare il loro eventuale impiego in recenti fatti verificatisi in zona. Le armi saranno inviate al RACIS per gli accertamenti balistici, gli ordigni esplosivi saranno catalogati, messi in sicurezza e successivamente distrutti a cura del Nucleo CC Artificieri e Antisabotaggio di Napoli mentre la banconota sarà inviata alla Banca d’Italia per gli accertamenti del caso.



Articolo di Cronaca / Commenti