Montesarchio, tentano di rubare oltre 100 metri di rame. Due pregiudicati arrestati dai Carabinieri

17:24:39 2608 stampa questo articolo
Furto rameFurto rame

Due pregiudicati sono stati arrestati dai Carabinieri per furto di cavi di rame.

Nelle prime ore della mattinata i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza Giuseppe Maione, 30 anni e Luciano Antonio, 24 anni, entrambi nullafacenti e pregiudicati per reati contro il patrimonio.

I due sono stati  notati nei pressi di una fabbrica dismessa ubicata in località Sferracavallo, mentre aprivano un tombino dell’impianto elettrico. Alla vista dei militari i due pregiudicati si sono dati alla fuga a bordo di un autocarro ma sono stati raggiunt e bloccati poco dopo dagli uomini dell'Arma.

Sul cassone del veicolo sono stati rinvenuti 65 metri di un cavo quadripolare, un’ascia ed una cesoia di grosse dimensioni. Sul posto c'era anche una pala e l’ammanco di cavi. Le perquisizioni domiciliari hanno consentito il rinvenimento di ulteriori 130 metri di cavi dello stesso tipo, occultati nel garage di Maione. 

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria sannita a cui dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.



Articolo di Cronaca / Commenti