Montesarchio. Tentato furto, in manette due ventenni, segnalato un minorenne

13:20:40 2351 stampa questo articolo

Nel corso dei servizi finalizzati al contrasto dei reati di natura predatoria, predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, in nottata, i militari del nucleo radiomobile della Compagnia di Montesarchio, arrestato due giovani del posto, I.V. 22enne e D.E. 20enne entrambi residenti nella città caudina ed identificato un 14enne, sorpresi in flagranza di reato nel mentre tentavano di compiere un furto.
I tre, infatti, dopo aver forzato la saracinesca di ingresso di una rivendita di auto/moto del posto, una volta all’interno del locale hanno provato a rubare attrezzature varie per motori, una moto Ape nuova ancora da immatricolare e due piccole macchine agricole in riparazione: una pattuglia dei Carabinieri ha intercettato i tre giovanissimi che sono stati bloccati mentre cercavano di scavalcare una recinzione dell’azienda presa di mira.I tre erano giunti sul posto a bordo di uno scooter privo di targa ed erano in possesso di attrezzi vari. Poco prima la baby-gang aveva provato a rubare una Daewoo Matiz che era in sosta in zona. Al termine degli accertamenti tutta la refurtiva è stata restituita al responsabile della rivendita di auto e moto, il ciclomotore sottoposto a sequestro per ulteriori indagini, mentre per i due giovani maggiorenni arrestati, è stato fissato nella mattinata il giudizio con rito per direttissima.
Nel corso delle indagini i Carabinieri hanno anche appurato che il 22enne arrestato, era stato vittima di un attentato incendiario avvenuto nel mese di agosto, che aveva completamente distrutto una Fiat Stilo.



Articolo di Cronaca / Commenti