Montesarchio. Vasta operazione dei Carabinieri: 6 denunce; sequestrati stupefacenti

8:25:23 2682 stampa questo articolo
CarabinieriCarabinieri

Una vasta operazione di perlustrazione e controllo del territorio è stata condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento.

L'operazione messa in atto nella scorsa serata, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio e finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale, ha interessato sia le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate su tutto il territorio di competenza.

Nelle attività sono state impiegate 10 pattuglie; 20 militari della Compagnia hanno controllato 69 persone di interesse operativo e 52 veicoli, effettuando 9 perquisizioni. Nel corso delle operazioni sono state elevate 12 contravvenzioni al Codice della Strada e ritirate 3 patenti di guida. Sequestrati 2 veicoli.

Nel corso delle operazioni sono stati inoltre deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento 4 persone per reati di minacce e lesioni personali nel comune di Sant’Agata dei Goti; un 62enne di Pannarano evasione dagli arresti domiciliari; un pregiudicato 52enne per furto di monili in oro all’interno di un di un ospedale.

Ancora, una donna di Montesarchio - sorpresa a seguito di perquisizione personale in possesso di modica quantità di hashish - è stata segnalata dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntrice di sostanza stupefacenti; la droga è stata sequestrata.

Un'altra segnalazione alla prefettura, come consumatore di droga, è stata effettuata dai Carabinieri di Airola nei confronti di un minorenne trovato in possesso di marijuana e un trita erbe che sono statisottoposti a sequestro amministrativo. Mentre i militari di Montesarchio insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sequestrato 15 grammi di cocaina, trovata ben nascosta in un involucro di cellofan all'interno di un’aiuola.

infine a Vitulano  un pregiudicato 44enne è stato sottoposto alle prescrizioni per l’affidamento in prova ai servizi sociali con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.



Articolo di Cronaca / Commenti