Morcone, si conclude domani il progetto 'Racchette di classe'

15:9:45 5036 stampa questo articolo
racchette da tennisracchette da tennis

Il progetto “Racchette di classe”, inserito nel programma nazionale “Sport di Classe”, ha lo scopo principale del progetto è quello di far appassionare sempre più un numero maggiore di ragazzi alla disciplina del tennis e di farli conoscere e apprezzare il Badminton.

Il Circolo Tennis Morcone e l’Istituto Comprensivo “ Eduardo de Filippo “ su proposta del Tecnico Nazionale Antonio Leone, hanno aderito al progetto “Racchette in classe” rivolto agli alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria.

Il disegno voluto dalla Federazione Italiana Badminton e dalla Federazione Italiana Tennis , in accordo con il Coni ed il MIUR vede la sinergia tra due sport di racchetta quali il Badminton ed il Tennis, e si pone in pieno accordo con quanto previsto per la scuola primaria dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo.

L’impianto organizzativo ha previsto attività in ambito curricolare, suddivisi in almeno 6 incontri da un’ora, ovvero rivolta a tutta la classe, ma anche extra-curricolare, per coloro che intendono continuare l’attività oltre l’orario scolastico.

Il progetto, del tutto gratuito, proposto all’Istituto Comprensivo “E. De Fillipo” è iniziato il 9 aprile e si è svolto nei giorni di giovedì e venerdì per tutto il mese di aprile, presso il campo da tennis in via S. Erasmo. Le lezioni sono state tenute oltre che dal Tecnico Nazionale Antonio Leone , dall’Istruttore del circolo Pasquale Lepore e dal Fiduciario del Badminton Gianni Varricchio e da suoi collaboratori.

Il progetto si concluderà domani 30 aprile, quando alle ore 11,00 , tutte le classi che hanno partecipato sosterranno una prova di Badminton, una prova di MiniTennis e prove fisiche di destrezza.

Al termine della manifestazione tutti i partecipanti riceveranno un gadget offerto dal Tc Morcone e gli alunni selezionati parteciperanno sempre gratuitamente e accompagnati da un loro insegnante, alle finali nazionali di Roma in programma presso il Foro Italico nei giorni 3-4-5 maggio. I piccoli alunni selezionati, rappresenteranno in quell’occasione sia l’Istituto Comprensivo che il Tc Morcone . 



Articolo di Scuola / Commenti