Paduli. Fuga di gas in una villetta e forte espolsione. Ferita gravemente 88enne

9:19:59 4578 stampa questo articolo
foto del Comando Provinciale dei Vigili del Fuocofoto del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco

Un forte boato, poi l'arrivo dei soccorsi. Una 88enne residente in via Longo a Paduli, si trova ricoverata in condizioni gravi all'ospedale 'Rummo' di Benevento dopo che, poco dopo le 7 di questa mattina, è avvenuta un'esplosione all'interno della sua abitazione, molto probabilmente causata da una fuga di gas metano. La donna è stata immediatamente trasportata in ospedale ma la sue condizioni sono apparse subito molto gravi con varie ustioni sul tutto il corpo.
Secondo una primissima ricostruzione, la donna che vive da sola in casa, avrebbe lasciato il fornello del gas aperto e, stamattina, al suo risveglio, accendendo la luce di una stanza, avrebbe generato l'esplosione. Chiaramente anche questa ipotesi è da confermare. Sul posto ci sono i Carabinieri della locale stazione, i Vigili del Fuoco giunti dal vicino comando Provinciale di contrada Capodimonte a Benevento e gli uomini del 118 che hanno soccorso e trasportato d'urgenza la donna in ospedale.
L'esplosione è stata molto forte tanto da mandare in pezzi il portone d'ingresso della casa e danneggiare gli interni con gli oggetti che sono 'volati' all'esterno dell'abitazione. Decine di persone, avvertito il forte boato, si sono recate sul posto.
I vigili giunti sul posto hanno provveduto a spegnere i residui focolai che si sono propagati all'interno della villetta e a mettere in sicurezza il fabbricato che ha subito danni alle strutture murarie.



Articolo di Cronaca / Commenti