Mori' in un agguato in Sardegna. La Polizia di Stato ricorda l'agente sannita Michele Servodidio

14:57:14 2497 stampa questo articolo
Cerimonia ricordo ServodidioCerimonia ricordo Servodidio

Si è svolta staman a San Martino Sannita la cerimonia in ricordo dei cinquant'anni dalla scomparsa dell'agente Michele Servodidio.

Era presente anche Giuseppe Bellassai, questore di Benevento stamani al cimitero comunale di San Martino Sannita dove ha avuto luogo, la cerimonia di commemorazione del 50° anniversario della morte Michele Servodidio appartenente al Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza.

Servodidio nato a San Martino Sannita il 14 gennaio 1945, il Servodidio prestò servizio presso il Reparto Celere di Padova, impegnato tra il 1966 ed il 1970, in numerose operazioni anti banditismo in Sardegna.  Il 22 febbraio 1967, durante una perlustrazione nelle campagne di Mamoiada (NU), la squadra di cui faceva parte, cadde in un agguato compiuto da banditi armati;a seguito delle ferite riportate, perse la vita presso l’ospedale di Nuoro.

Dopo la deposizione di un omaggio floreale da parte di personale in divisa, il cappellano della Polizia di Stato don Giancarlo D’Ambrosio ha rivolto ai familiari ed ai presenti parole di conforto ed un breve discorso in ricordo della compianta vittima del dovere. 



Articolo di Cronaca / Commenti