Morte Ungureanu, sopralluogo a San Salvatore del procuratore Policastro

17:29:44 5989 stampa questo articolo
Piscina San SalvatorePiscina San Salvatore

Nel pomeriggio a San Salvatore Telesino il sopralluogo del nuovo procuratore capo di Benevento. 

A quasi un anno, accadde il 19 giugno 2016, dal ritrovamento del corpo della piccola Maria Ungureanu sono ancora molti i dubbi e gli aloni di mistero che avvolgono la tragica morte della bambina di origini rumene. Come si ricorderà Maria, 10 anni appena, fu rinvenuta senza vita nella piscina di un resort di piazza Salvatore Pacelli poco dopo la mezzanotte.

Solo pochi giorni fa il Tribunale del Riesame aveva poi rigettato l’appello di pm e procuratore (Scamarcio e Conzo) alla carcerazione dei fratelli Daniel e Cristina Ciocan, 22 e 31 anni, accusati a vario titolo dell’omicidio della piccola. Il Riesame ha motivato la propria decisione scrivendo che "l'accusa si fonda su un complesso di elementi nessuno dei quali di per sé interamente dimostrato". (Leggi qui)

Oggi pomeriggio, invece, il piccolo centro sannita ha visto nuovamente la visita degli inquirenti. A raggiungere San Salvatore Telesino è stato infatti il nuovo procuratore capo di Benevento, Aldo Policastro, e gli uomini dell’Arma, presumibilmente per un sopralluogo. Infatti, Policastro è giunto nel Sannio solo da poco tempo. Questo potrebbe però significare che l’attività investigativa prosegue, anche se in modo silenzioso, mentre tutti aspettano ancora risposte su questo tragico evento. 



Articolo di Cronaca / Commenti