Morto Mons. Felice Leonardo. A celebrare le esequie domani il Cardinale Sepe

15:45:43 7699 stampa questo articolo
Mons. Felice LeonardoMons. Felice Leonardo

Aveva da poco festeggiato 100 anni, il 9 marzo scorso, Mons. Felice Leonardo, vescovo emerito della Diocesi di Cerreto Sannita Telese e Sant’Agata De’Goti. Si è spento ieri a Roccamonfina. I funerali si svolgeranno domani alle 11 nella Cattedrale di Cerreto Sannita. Il rito funebre sarà celebrato da S.E. Cardinale Crescenzio Sepe.

Il cordoglio di tutta la Valle Telesina giunge unanime per la dipartita di Mons. Felice Leonardo, vescovo emerito della Diocesi di Cerreto Sannita- Telese e Sant’Agata De’Goti che si è spento ieri sera alle ore 22.00 a Roccamonfina(CE). Le esequie si svolgeranno nella Cattedrale di Cerreto Sannita domani, venerdì 17 aprile alle ore 11 alla presenza del Cardinale Sepe.

Il ricordo del Sindaco Pasquale Carofano

“Ho accolto con grande dolore la notizia che mi è giunta della scomparsa di un esemplare Pastore e insostituibile amico della nostra Città, Monsignor Felice Leonardo. Aveva festeggiato il suo 100esimo compleanno lo scorso 9 marzo e in quella circostanza, a nome della comunità di Telese Terme e dei Comuni che compongono la Città Telesina di cui sono presidente, gli feci pervenire un messaggio augurale nel quale esprimevo al contempo gratitudine per quanto fatto in tanti anni di Ministero episcopale al servizio della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant'Agata de' Goti.


La Sua morte rappresenta per me, per tutti noi, un momento di riflessione ma anche di ringraziamento per il privilegio di averlo avuto come Vescovo diocesano.
Il Suo servizio è stato di grande rilievo e si è esplicato in una capacità unica di interpretare la realtà anche nei suoi risvolti più delicati e difficili accompagnandoci con la Sua parola, la Sua intelligenza e la Sua vita.


In quest'ora di lutto viviamo anche la responsabilità di raccogliere la Sua eredità con una sincera attestazione di riconoscenza.
Con partecipazione commossa mi sento vicino ai familiari, a Monsignor Michele De Rosa, all'intero presbiterio diocesano e rivolgo condoglianze sincere anche a nome dell'Amministrazione comunale di Telese e dei Comuni di Amorosi, Castelvenere, San Salvatore Telesino e Solopaca che compongono l'Unione dei Comuni della Città Telesina”.



Articolo di Chiesa / Commenti