Movida in città, riunione in Prefettura alla presenza del sindaco

17:29:43 3153 stampa questo articolo

Questa mattina, il Prefetto di Benevento, Galeone ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata per un approfondimento congiunto sulle diverse tematiche connesse alla movida. All'incontro hanno partecipato il sindaco di Benevento, Fausto Pepe ed il vice sindaco, Raffaele Del Vecchio.
Il primo cittadino ha illustrato le varie iniziative messe in campo al fine di garantire sicurezza e vivibilità urbana nelle zone del centro storico, maggiormente interessate dal fenomeno, dove è stata prevista la presenza di una pattuglia dei vigili urbani fino alle tre di notte.
Nei ripetuti controlli effettuati sono state elevate diverse contravvenzioni a carico di esercizi commerciali per inosservanze amministrative, occupazione di suolo pubblico e inquinamento acustico e molteplici sanzioni hanno riguardato anche la sosta vietata.
Inoltre, è in corso di realizzazione l’adeguamento del sistema di videosorveglianza attraverso l’installazione ai varchi del centro storico di telecamere dedicate per il rilevamento delle targhe.
Il Prefetto ha raccomandato di proseguire nell’attenta vigilanza notturna, soprattutto nei giorni di fine settimana e nelle zone del centro storico dove si registra maggiore aggregazione giovanile, disponendo l’intensificazione dei servizi anche attraverso la presenza di pattuglie delle Forze dell’ordine durante l’arco orario notturno.









Articolo di Disagio sociale / Commenti