Multa al tifoso che ha intitolato le strade ai calciatori. Lettera aperta di un cittadino a Moschella

20:56:54 4916 stampa questo articolo
Cartelli Stradali intitolati al Benevento Calcio - Foto tratta dalla pagina Fb Strega IgnoranteCartelli Stradali intitolati al Benevento Calcio - Foto tratta dalla pagina Fb Strega Ignorante

Continua a tenere banco nel dibattito pubblico la vicenda dei cartelli stradali che intitolavano la strada ai giocatori del Benevento. Un cittadino ha scritto una lettera aperta a Moschella.

“In molti abbiamo seguito la vicenda del tifoso sannita, reo confesso, che ha ricoperto cartelli stradali con sostituti celebrativi della squadra di calcio cittadina. Lei ha reagito indignato. Alla sua indignazione sono poi seguite indagini, individuazione del responsabile, pubblica comunicazione delle sanzioni comminate”.

Inizia così la lettera aperta che M.Bello ha indirizzato al comandante della Polizia Municipale di Benevento, Giuseppe Moschella dopo la vicenda della maxi multa per il tifoso che aveva “intitolato” alcune strade cittadine ai giocatori del Benevento dopo la storica promozione in serie B.

“Congratulazioni! Per una volta, anche da noi – continua la lettera – un gesto incivile e severamente punito. Magari un peccatuccio veniale, una goliardata, ma così è: dura lex sed lex.  Fa tuttavia riflettere tanta severità nei confronti di quella che, onestamente, altro non è che una goliardata, e tanta indulgenza per tutto il resto. Considerato tutto ciò, approfitto dell'ospitalità della gentile testata per rivolgerLe 4 semplici domande cui, spero, seguirà cortese risposta. Perché i parcheggiatori abusivi continuano ad esercitare le loro azioni estorsive alla luce del sole? Non Le occorrono indagini o telecamere nascoste: si faccia un giro in macchina e ne troverà in ogni angolo ad ogni ora. Domanda ricorrente, anno dopo anno, e mai una risposta. Perché il corso Garibaldi, Isola Pedonale, è continuamente attraversato da auto (tra cui, spessissimo, le stesse volanti delle forze dell'ordine)? Ci sono vigili urbani a Benevento? Da qualche anno li vediamo solo controllare l'accesso alla zona Vip dello stadio comunale. Per strada? Nemmeno a parlarne. Quali sanzioni intende elevare nei confronti delle centinaia di candidati che stanno imbrattando la città in ogni dove (allego foto esemplificativa)? Un'ultima considerazione: spero che il tifoso sannita sia un parcheggiatore abusivo (pare che dalle nostre parti godino di immunità incondizionata...)”.



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti