Museo del Sannio: laboratori e visite tematiche alle collezioni per la Festa dell'Immacolata

11:58:58 2348 stampa questo articolo
Biglietteria Museo del Sannio Biglietteria Museo del Sannio

Laboratori e visite tematiche alle collezioni del Museo del Sannio nella speciale giornata della Festa dell’Immacolata. 

Venerdì 8 dicembre, alle ore 10, presso il Museo del Sannio appuntamento con i bambini fino a 12 anni per il laboratorio “Simboli e Santi”. Tra esplorazione e apprendimento, i piccoli saranno condotti nella Pinacoteca del Museo per scoprire immagini e dei simboli nascosti nelle tele.  Il pomeriggio invece sarà dedicato agli adulti. A partire dalle ore 16 comincerà il percorso “La Madonna nell'Arte”, un viaggio unico tra le opere della Pinacoteca che racconterà l'iconografia della Madonna attraverso i secoli, completato da inediti materiali di supporto alla visita.

E' consigliabile la prenotazione che può avvenire o inviando una mail a: museodelsannio@mediateur.it; oppure telefonando al n. 331 5073873, oppure passando di persona presso l'Infopoint del Museo, o ancora scrivendo un messaggio privato sulla pagina Facebook “Infopoint Museo del Sannio”. Il costo degli appuntamenti è di 5,00 €, comprensivi del biglietto di ingresso al Museo (che consente l’accesso a tutte le altre sezioni al termine della visita tematica).

Le attività sono ideate e curate da Mediateur, concessionaria dei servizi presso il Museo del Sannio per conto della Provincia di Benevento. Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci sottolinea come questa ulteriore iniziativa promossa dalla sua Amministrazione rappresenti un’occasione importante per approfondire la conoscenza delle straordinarie collezioni d’arte custodite nell’Istituto culturale.



Articolo di Beni Culturali / Commenti