Musica. Al Circolo Buko' il 7 febbraio La Dodicesima Notte

9:54:16 3524 stampa questo articolo

Sabato 7 febbraio con inizio alle 22 presso il Circolo Virtuoso Bukó di Benevento si terrà l’evento di musica live ‘La Dodicesima Notte’.
Ruvidi, essenziali, cattivi e martellanti. Suoni e tematiche taglienti che arrivano, senza mezzi termini, in piena faccia, spingendo chi ascolta ad essere parte integrante dello show con movimenti tellurici involontari dettati dal corpo, ma anche con profonde ed intime riflessioni. Cinici ed accattivanti, vi porteranno con loro nel venerdì popolato da orrende creature per guardarle dritte negli occhi. Ed alla fine vi accorgerete che, in fondo, siamo tutti dei Mostri.
‘La Dodicesima Notte’, nasce nel 2010. Si nutre di una vorace esigenza comunicativa, caratterizzata da sonorità contemporanee venate di noise, post grunge, stoner e shoegaze, immerse in un mood infuocato e profondo ed inserite in una cornice dalle tinte a tratti intensamente drammatiche e grottesche. Nella primavera del 2011, viene dato alle stampe l’omonimo EP che desta un notevole interesse tra gli addetti ai lavori. Nel 2012 la firma con la label Over Dub Recordings ( Alternative department di Worm Hole Death ). Nell’estate dello stesso anno la band entra negli studi ACME REC. (Raiano-AQ) per le recording sessions del primo full length, insieme a Davide Rosati come produttore artistico (Straight Opposition, No More Fear, One Trax Mind, My Distance, Chaos Conspiracy.).
“Il Venerdì Dei Mostri” (Overdub Recordings) I testi, in lingua italiana e volutamente provocatori, evocano immagini forti e grottesche, in bilico tra speranze, rassegnazioni, e spunti di reazione, tutte attraversate da una misurata dose di cinismo. "La fase conclusiva di un lussuoso e conviviale banchetto, i commensali lasciano finalmente cadere la loro maschera indossata per opportunistica convenzione sociale o per mera abitudine, rivelando la loro indole reale, sapientemente celata nel vivere quotidiano per una sempre più rassicurante omologata integrazione".



Articolo di Musica / Commenti