Musica. Al Morgana parte la rassegna musicale di novembre con gli Area765

10:28:44 3110 stampa questo articolo

Venerdì 7 novembre il Morgana apre la rassegna musicale di novembre con gli Area765. Gli Area765 nascono nel 2011 in seguito allo scioglimento dei Ratti della Sabina da cui prendono l’esperienza storica di un progetto musicale che dal 1996 al 2010, partendo dalla provincia di Rieti, ha saputo imporsi sulla scena musicale italiana con passi misurati e regolari che si traducono in 6 album in studio e oltre 700 concerti in un tour senza soluzione di continuità sui palchi di tutta Italia, piazze gremite e locali spesso sold out. A maggio 2012 esce ‘Volume Uno’, primo album della band, anticipato dal singolo ‘Galleggiare’, il cui video viene pubblicato in esclusiva sulla Home Page del sito XL-Repubblica, a cui ha fatto seguito il ‘Volume uno’ Tour 2012. A gennaio 2013 esce ‘Kant vs Dylan Dog’, secondo singolo estratto da ‘Volume uno’, che per la promozione del video si avvale della piattaforma Musicreleaser.it (primo gruppo in Italia ad usufruire di questa piattaforma per il marketing digitale e social). Nei live vivono una buona parte di quei brani che hanno contribuito alla storia e al successo dei Ratti della Sabina, ‘Chi arriva prima aspetta’, ‘Accorda e canta’, ‘Tra la Luna e la tua Schiena’ e ‘Galleggiare’ e ‘Kant VS Dylan Dog’ primi due singoli tratti da Volume Uno. Il 22 maggio 2014 è uscito ‘Altro da Fare’, il loro nuovo disco, questa volta unplugged, modalità già proposta e accolta con successo durante la lunga tournée 2013: il progetto (uscita prevista marzo 2014), oltre a degli inediti, prevede naturalmente una rivisitazione di brani provenienti da ‘Volume 1’ e anche i maggiori successi della stagione Ratti della Sabina.
Gli Area765 sono Stefano Fiori: voce, chitarra acustica, Alessandro Monzi: violino, Paolo Masci: dobro, bouzouki, chitarra acustica, armonica, cori, Valerio Manelfi: basso, chitarre, diamonica, ukulele, percussioni, piano, cori.
I prossimi appuntamenti al Morgana sono per giovedì 13 novembre con Andi Almqvist (Svezia); venerdì 14 con Giuliano Dottori; venerdì 21novembre con Lost Moon e sabato 29 con Casa del Mirto.



Articolo di Musica / Commenti