Musica. Serata di jazz cantautoriale con Nicoletta Castracane

11:17:49 4394 stampa questo articolo

Domani sera, 17 gennaio alle 19,30, al Circolo - Unione Sannita, presso palazzo Bosco Lucarelli in piazza Roma a Benevento, Nicoletta Castracane presenta l'album ‘Oltremare’.
Dodici brani di jazz cantautorale che l'artista romana presenterà per la prima volta a Benevento. In realtà quello di Nicoletta Castracane è un po' un ritorno nella sua terra di origine. Nata a Benevento, dopo essersi diplomata al Conservatorio ‘Nicola Sala’ in canto lirico, nel 1987 si trasferisce a Roma, dove continua gli studi musicali, approfondendo il canto jazz con Cinzia Spata.
L'"Oltremare" è il risultato d'un percorso di circa due anni ed ha visto collaborazioni anche di jazzisti quali, Stefano Cesare (direttore artistico e contrabbassista), Manuela Stella (pianista), Stefano Micarelli alla chitarra, Gege Albanese alle tastiere, Claudio Gioannini alla batteria e Kark Potter alle percussioni. L'album è stato presentato al Teatro della musica e della poesia, l'Arciliuto di Roma e successivamente alla Mostra d'Oltremare di Napoli .



Articolo di Musica / Commenti