Musica e solidarieta' al Dipartimento DEMM Unisannio

18:37:9 2480 stampa questo articolo
La sede del Dipartimento DEMM - Palazzo De SimoneLa sede del Dipartimento DEMM - Palazzo De Simone

L’evento si svolgerà tra Palazzo De Simone, Piazza Zerchi II (ex Piazzetta Vari) e il centro storico.

Stasera 27 giugno 2017, dalle ore 22, il Dipartimento DEMM dell'Università del Sannio organizza, con le associazioni studentesche e Rete Campus, la serata musicale "Us & Demm. Musica e solidarietà". L’evento si svolgerà tra Palazzo De Simone, Piazza Zerchi II (ex Piazzetta Vari) e il centro storico.

Quest'anno, nel corso della serata, oltre alla esibizione di tre band, che vedono anche la partecipazione di alcuni docenti e studenti dell'ateneo sannita, sarà organizzata una raccolta fondi di beneficenza, volta a finanziare borse di studio per studenti dell'Università di Beira, in Mozambico.

Si tratta di un progetto finalizzato a formare futuri medici mozambicani, quindi a cooperare per lo sviluppo di paesi fragili investendo sul capitale umano locale, che rappresenta il modo più efficace per migliorare le condizioni di salute e di vita delle popolazioni locali. Nel corso della serata sarà proiettato un breve filmato relativo ai primi laureati in medicina all'Università del Beira, che hanno beneficiato del progetto CUAMM. Ingresso solo con invito, da ritirare presso le associazioni studentesche dell’ateneo sannita.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti