Musical Art: quest'anno va in scena 'Belle e La Bestia-La Rosa Incantata'

10:49:22 6527 stampa questo articolo
Musical ArtMusical Art

La Musical Art, dopo i successi degli anni precedenti quali "Mary Poppins- Una tata Perfetta" e "Do-Re-Mi-Il Musical", quest'anno si cimenta con un classico della Disney "Belle e la Bestia-La Rosa incantata". L'appuntamento con lo spettacolo che andrà in scena presso il Teatro Massimo è doppio: sabato 18 aprile alle 21.00 e domenica 19 alle 18.30.

Il team di lavoro sarà guidato dai capitani di sempre: Stefania Pacifico alla regia ("Sette Spose per Sette Fratelli", "Grease" ,"Tutti Insieme Appassionatamente", "Il giorno della Tartaruga"), Simona Morelli dell'Associazione Dancenter School di Benevento alla direzione artistica e Angela Ilenia Adamo alla direzione musicale.

Un gruppo di lavoro di donne determinate e legate da un obiettivo comune : far crescere professionalmente la Musical Art  e i suoi componenti, attribuendo ai partecipanti delle competenze a tutto tondo nell'arte del canto, del ballo e della recitazione.

Musical Art è un progetto che nasce nel 2010 dall’incontro di Simona Morelli e Angela Ilenia Adamo da anni impegnate in ambito artistico, educativo-didattico e scolastico. Accomunate dalla stessa passione per le discipline dello spettacolo e per la cultura in tutte le sue declinazioni, hanno voluto fondere le loro competenze per il raggiungimento di un obiettivo: la cultura globale e trasversale oggi tanto ambita a livello europeo.

Riconoscere nelle discipline del Musical una possibilità educativa in grado di promuovere arte e cultura, inclusione e coesione sociale, partecipazione e processi di cittadinanza attiva è un primo, ma importante passo per il raggiungimento di tali obiettivi. Musical Art punta sulle potenzialità dei giovani offrendo loro l’opportunità, non solo di fruire di spettacoli ad alto profilo professionale, ma anche di cimentarsi in un laboratorio teatrale.

Questo il cast completo di "Belle e La Bestia-La Rosa Incantata”: Claudia Covino (Belle); Michele Pucillo (La Bestia); Giancarlo Grosso (Gaston) ; Francesco Cotugno (Le Tont); Nicola Calabrese (Maurice); Pierluigi Sorteni (Lumière); Valeria Salvatore( Babette) Adelaide Varricchio ( Mrs. Brick); Michele Parente (Tockins); Adriana Perugini (Madame La Grand Bouche); Marta Santarcangelo (Chicco); Mayra Pisano (Kikko); Chiara Stella Zollo; Elisabetta Scarinzi; Ilenia Panella; Sarah Lombardi; Rita Toscano; Militella Valentino; Katia De Masi.

Sarà possibile acquistare i biglietti dello spettacolo contattando  la scuola di danza Dancenter di Simona Morelli in via G. Castellano 19 oppure mandando una mail a info.musicalart@gmail.com.



Articolo di Teatro / Commenti