Napoli. Arrestate dalla DIA le donne del Clan Zagaria

7:56:12 4739 stampa questo articolo

Agenti del Centro Operativo D.I.A. di Napoli e del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli nei confronti di familiari del boss dei casalesi (detenuto) Michele Zagaria.

L'ordine di carcerazione è stato emesso a conclusione di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, basate su accertamenti patrimoniali, intercettazioni e dichiarazioni di collaboratori.

A finire nella rete della DIA i familiari del noto boss casalese Michele Zagaria, in particolare la sorella Beatrice; Francesca Linetti, moglie di Pasquale Zagaria, fratello di Michele ed anch'egli detenuto; Tiziana Piccolo, moglie di Carmine Zagaria, altro fratello di Michele, già detenuto e attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale e Patrizia Martino, moglie di Antonio Zagaria, fratello di Michele, anch'egli detenuto.

Le donne sono tutte gravemente indiziate del delitto di ricettazione aggravata (ex art. 7 L. 203/91) perchè destinatarie di risorse dell'organizzazione riservate al pagamento dello "stipendio" mensile agli affiliati.

Notizia in aggiornamento

Notizie correlate



Articolo di Napoli / Commenti