Napoli. Duplice omicidio di Afragola: arrestati i responsabili, uno dei killer e' minorenne

9:10:57 5472 stampa questo articolo
Arresto PoliziaArresto Polizia

La Squadra Mobile di Napoli ha dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare, una emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia e l'altra emessa dal GIP presso il presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli. 

Eseguite dalla Squadra Mobile di Napoli due ordini di custodia cautelare in carcere emessi rispettivamente dal Gip del tribunale di Napoli e dal tribunale dei minorenni su richesta della D.D.A. e della Procura della Repubblica dei minorenni a carico di due soggetti ritenuti responsabili dell'efferato omicidio di due persone i cui corpi vennero rinvenuti sezionati in buste di plastica il 16/2/2017 in un terreno di Afragola .

In particolare, il GIP ha disposto la custodia in carcere per Domenico D'andò, ritenuto gravemente indiziato di avere deliberato, organizzato ed eseguito (unitamente al minore I.A.) lo scorso 31 gennaio il duplice omicidio di Luigi Ferrara e Luigi Rusciano, i cui corpi, ciascuno sezionato in due parti e chiusi in buste di plastica e parzialmente interrati, furono trovati ad Afragola, in contrada Franzese, il 16 febbraio 2017.

L'efferato episodio criminale, va a collocarsi nel contesto di una lotta interna ad un'organizzazione, stabilmente dedita all' acquisto, stoccaggio e vendita all'ingrosso di tabacchi di contrabbando nei quartieri e comuni a nord di Napoli, di cui erano ai vertici Ferrara (coadiuvato dal fidato Rusciano), Pietro Caiazza ed il nipote Domenico D'Andò. 



Articolo di Napoli / Commenti