Napoli. Ritrovate in un Container moto rubate per un valore di 100mila euro

17:54:31 5763 stampa questo articolo
Gazzella dei Carabinieri (foto di archivio)Gazzella dei Carabinieri (foto di archivio)

Recuperate questa mattina 5 motociclette rubate. La scoperta è stata fatta questa mattina dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, in un’area di stazionamento tir situata a Napoli-Gianturco. Le moto erano nascoste in un container in partenza per La Spezia, 

Passando tra i tir in sosta i militari hanno notato 6 uomini impegnati a trasferire merce da due furgoni al container.  Due malviventi, vedendo la pattuglia, hanno tentato di allontanarsi. I carabinieri intervenuti sono riusiti a fermarli e a trattenere gli altri quattro fino all’arrivo dei rinforzi. A seguito delle verifiche del container sono stati trovati le motociclette; una Ducati, due Bmw e due Harley Davidson.

Dai numeri di telaio è risultato poi essere provenienti da furti commessi nel napoletano durante lo scorso mese di marzo. Le moto, del valore complessivo di oltre 100mila euro, stavano per partire in direzione La Spezia da dove, probabilmente, sarebbero state spedite fuori dall’Europa.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tutti accompagnati presso il carcere di Poggioreale. I militari hanno denunciato a piede libero per ricettazione anche i titolari della ditta di spedizione italiana e l’autista del veicolo.



Articolo di Cronaca / Commenti