Napoli. Sequestrato laboratorio sconosciuto al fisco e lavoratori in nero. Denunciato il responsabile

10:37:16 4100 stampa questo articolo
Napoli. Sequestrato laboratorio sconosciuto al fisco e lavoratori in neroNapoli. Sequestrato laboratorio sconosciuto al fisco e lavoratori in nero

Sequestrato a Melito di Napoli un opificio clandestino per la produzione di calzature. Scoperti 8 operai impiegati “in nero” e denunciato un responsabile.

I Finanzieri del gruppo di Giugliano in Campania hanno sequestrato a Melito di Napoli una fabbrica abusiva che impiegava manodopera “in nero”. I militari, nell’ambito di un’attività di indagine volta all’individuazione di evasori totali o paratotali e lavoratori in nero impiegati nei cicli produttivi, hanno scoperto un laboratorio, nel polo conciario di “Grumo Nevano – Aversa” operante nel settore calzaturiero, completamente sconosciuto al fisco che operava senza alcuna autorizzazione.

Nel corso dell’attività ispettiva sono stati individuati anche 8 lavoratori, di nazionalità italiana, tutti impiegati “in nero”. Al termine del servizio è stata sequestro il laboratorio con 24 macchinari per la produzione e l’assemblaggio di calzature e 2.600 prodotti semilavorati, vernici e solventi per la lavorazione di scarpe. Il titolare dell’azienda abusiva, un 53enne, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli Nord. 



Articolo di Napoli / Commenti