Nas Salerno: sequestrata area agricola adibita a discarica abusiva di conserve vegetali

11:23:0 4978 stampa questo articolo
Nas CarabinieriNas Carabinieri

I Carabinieri del Nas di Salerno hanno sequestrato nell’agro nocerino un’area agricola adibita a discarica abusiva. Rinvenute oltre 60 tonnellate di conserve vegetali in barattolo.

Ammonta a 3milioni e mezzo di euro il valore commerciale dei provvedimenti eseguiti dai Nas di Salerno che nel quadro dell'operazione "Estate Tranquilla 2016”, volta alla salvaguardia della sicurezza alimentare e della tutela del consumatore, hanno sequestrato un'area agricola di 200mq adibita a discarica abusiva.

I Carabinieri del Nas,   l'intervento  è stato disposto dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute,  attraverso una mirata "analisi di rischio" e di lavoro di  intelligence, hanno individuato due attività nel settore conserviero, ubicate nella provincia di  Salerno, riconducibili ad un unico imprenditore, procedendo dunque al sequestro penale di un ’area  agricola di mq. 200 adibita abusivamente a discarica, nonché di oltre 60 tonnellate di conserve  vegetali in barattoli arrugginiti e bombati, li depositati probabilmente per eludere i controlli.

Inoltre, viste le gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali riscontrate in entrambe le strutture, hanno disposto la chiusura immediata dei rispettivi depositi, estesi su una superficie complessiva di circa 24.000 mq. Il legale responsabile delle attività è stato poi denunciato alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore (Salerno).

Video correlato

sequestro dei NAS a Salerno
 Salerno. I NAS sequestrano una discarica abusiva ed altri beni per 3,5milioni di euro

 



Articolo di Salerno / Commenti