Nasce il progetto dell’Union volley sannita’ tra l’Asd Sg Volley 1997 e l’Asd Paduli Volley 2006

16:50:13 3639 stampa questo articolo

Dopo mesi di incontri per mettere a punto strategie e obiettivi nasce il progetto “Union Volley Sannita”, un progetto con il quale si è voluto creare una collaborazione tra l’Asd Sg Volley 1997 e l’Asd Paduli Volley 2006, il cui fine è la promozione, lo sviluppo e la valorizzazione della pallavolo nel territorio sulla quale le due società operano, con particolare riguardo al settore giovanile. L’obiettivo è di valorizzare i propri vivai, offrendo le stesse opportunità di crescita ai propri tesserati, attraverso la realizzazione di progetti comuni e l'individuazione di tecniche, didattiche, metodologie di allenamento atte a favorire la valorizzazione delle proprie risorse umane in modo da poter soddisfare la richiesta di un'attività agonistica più qualificata. Il progetto “Union Volley Sannita” potrà contare su uno staff tecnico di sicuro affidamento, e precisamente Raffaella Pericolo (Responsabile Staff Tecnico SG VOLLEY 1997 – Resp. Under 18-16-14-13), Alessandro Iarrobbino (All. Serie D e 2° All. Under 18 SG VOLLEY, All.Under 16 Paduli Volley 2006) – Valentina Canino (Responsabile Progetti Scuola - Under 12 e settore Minivolley SG VOLLEY1997) – Alessandra Ricci (Responsabile settore Minivolley – 2° All. Under 16 -14 SG VOLLEY1997) – Silvia Mobilia (aiuto Minivolley), Paolo Salomone (Responsabile settore femminile Paduli Volley 2006), Antonio Riscignano (Responsabile settore maschile Paduli Volley 2006).
Per il momento il progetto nasce da queste due società ma per l’impostazione che si è voluta dare, probabilmente in futuro vedrà il coinvolgimento di altre associazioni che hanno come obiettivo quello di valorizzare i propri atleti e quindi formare in “casa” campioni in grado di essere protagonisti in campionati di caratura nazionale. Grande l’entusiasmo dei massimi esponenti dei due sodalizi, Mauro Camerlengo e Domenico Minicozzi, che, dopo un anno di prova hanno voluto dare certezza a questa collaborazione.
Queste le affermazioni del
“Il progetto Union Volley Sannita nasce per dar voce a tutte le società che hanno a cuore la pallavolo. E’ anche una scommessa, ci rendiamo conto che bisogna lavorare bene e con pazienza, perché è più difficile decentrare piuttosto che accentrare, responsabilizzare le singole componenti piuttosto che non farlo. Questa collaborazione deve far si di rendere ogni singola società protagonista di un “progetto” che ne esalti le individualità e le capacità di tutti i componenti, permettendo così ad ognuna di proporre quella che è una passione comune, il gioco della pallavolo, nel modo e nella forma migliore possibile” – ha sottolineato il Presidente della Sg Volley 1997, Mauro Camerlengo.
Della stessa opinione il Presidente dell’Asd Paduli Volley 2006 che ha voluto precisare le motivazioni e gli obiettivi che hanno spinto le due società ad iniziare questo lavoro insieme. “Sono tante le motivazioni che ci guidano e gli obiettivi che ci proponiamo. Abbiamo a cuore lo sviluppo e il miglioramento della pallavolo, in particolar modo giovanile, cercando di fare un'attività sportiva di qualità elevata. La possibilità di poter disporre di uno staff tecnico di prim’ordine ci permetterà di migliorare la formazione di giovani atleti e di allestire squadre sempre più competitive. Vogliamo diventare un polo di riferimento sportivo per un vasto territorio e far da supporto alle società aderenti in tutti gli aspetti dell'attività sportiva fino all’organizzazione di eventi e manifestazioni. Per fare questo non dovrà mai presentarsi tra di noi nessun problema di “campanilismo paesano” e allora si che insieme potremo realizzare grandi cose”.
Le premesse quindi affinché il progetto possa raggiungere grandi traguardi ci sono tutte. Quest’anno si partirà con le squadre femminili Under 18, 16 (due squadre), 14 (due squadre), 13, 12 (due squadre) con le squadre maschili Under 15, 14 e 13 e con la squadra di serie D femminile.



Articolo di Pallavolo / Commenti