Nasce la scuola rugby dei Dragoni Sanniti intitolata a Franco Pepe

8:57:21 4798 stampa questo articolo

Si è svolta sabato 15 novembre presso il campo di rugby di San Martino Sannita la cerimonia di presentazione della scuola rugby dei Dragoni Sanniti intitolata al Prof. Franco Pepe. Alla cerimonia hanno partecipato gli atleti di ieri e di oggi, uniti nel ricordare il Prof. Pepe che è stato co-fondatore, insieme al compianto Guido Chiavelli, del rugby a San Giorgio del Sannio. La cerimonia si è svolta in una cornice d’eccezione rappresentata da oltre 100 mini rugbysti che hanno partecipato all’open day “A scuola di rugby”, organizzato dai Dragoni per diffondere la conoscenza e la pratica del rugby tra i più giovani.
“La nascita della scuola rugby è un tassello importante per la ricostruzione del rugby nel nostro territorio – ha affermato Bruno Tarantino, vice presidente dei Dragoni Sanniti. L’abbiamo intitolata al Professor Franco Pepe che è stato un grande uomo, un formidabile educatore ed un maestro di vita per tante generazioni di rugbysti. Il Professore ci ha trasmesso la passione per la palla ovale e noi abbiamo l’obbligo morale di impegnarci per dare continuità alla tradizione rugbystica a San Giorgio del Sannio e nei comuni limitrofi. Inoltre la società ritiene fondamentale avere un settore mini-rugby, in quanto è il presupposto per dare radici profonde al movimento. Un ringraziamento doveroso va ai tecnici ed ai dirigenti che stanno dando il massimo per dare concretezza ai nostri progetti”. Nel corso della cerimonia è stata scoperta una targa istitutiva della scuola rugby alla presenza della famiglia Pepe, rappresentata da Ernesto Pepe che nella veste di dirigente dei Dragoni Sanniti ha idealmente raccolto l’eredità del papà Franco.
La scuola rugby prevede diverse categorie, l’under 6, 8, 10, 12 e 14 sia maschile che femminile. Gli allenamenti sono tenuti da tecnici federali e si svolgono sul campo di San Martino Sannita il martedì e giovedì dalle 17 alle 19 ed il sabato dalle 15.30 alle 17. Nei periodi più freddi dell’anno gli allenamenti si svolgeranno in strutture sportive chiuse. Chi è interessato può recarsi al campo per ricevere informazioni per l’iscrizione o effettuare un allenamento di prova. Tra poco sarà attivo anche il sito internet dei Dragoni www.dragonisannitirugby.it da cui si potranno attingere informazioni sugli orari e modalità di adesione alle diverse categorie.



Articolo di Rugby / Commenti