Natale, la Stella cometa torna a illuminare la Rocca dei Rettori grazie all'appello della giornalista Danila De Lucia

10:23:14 3341 stampa questo articolo

Molti cittadini hanno sollecitato nei giorni scorsi il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci a ripristinare sul torrione longobardo della Rocca dei Rettori, per questo periodo natalizio, la Stella cometa, opera del compianto professore Mimmo Bozzi e dei suoi ragazzi dell'Artistico di Benevento. Negli ultimi giorni anche la Direttrice del periodico 'Messaggio d'oggi', Danila De Lucia, aveva perorato la causa con un suo articolo sul prestigioso settimanale.
Nel giorno dedicato all'Immacolata, la Stella cometa è riapparsa sulla Rocca, grazie al lavoro della Umberto Rossi Allestimenti di Benevento, che ha curato qualche acciacco del 'corpo celeste'.
Il presidente Ricci, in suo commento, ha dichiarato: "Sono davvero lieto che sia stato possibile far risplendere ancora una volta questa luce che annuncia il Natale. L'appello, garbato ed opportuno di tante persone e della stessa Direttrice De Lucia, meritava una immediata risposta positiva, nonostante alcune oggettive difficoltà. A mio parere, la 'Stella cometa', un simbolo così importante per tutte le genti che credono nel messaggio cristiano, deve brillare sul torrione della Rocca anche per farsi portatrice di un messaggio di speranza laica: quella che finalmente si inverta il trend di una crisi socio-economica terribile. I segnali in questa direzione, anche per il Sannio, ci sono: la luce della 'Stella' potrà aiutare tutti noi nel cammino difficile che ci troviamo a dover affrontare".



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti