Nazzareno Orlando presenta il suo ultimo libro 'Il sapore del ghiaccio'

11:48:26 5529 stampa questo articolo
Nazzareno OrlandoNazzareno Orlando

Sarà presentato al Salone del Libro di Torino l'ultimo libro di Nazzareno Orlando.

"Il sapore del ghiaccio", edito da Homo Scrivens, è l'ultimo libro di Nazzareno Orlando, per la collana Direzioni immaginarie, diretta da Aldo Putignano.
Frammenti di narrazione, ricordi, flussi di coscienza, note liriche, considerazioni esistenziali, sospensioni. Tutto in un turbinio di parole, favole quotidiane e spaccati dell'oggi.

Il lavoro sarà presente alla 28esima edizione del Salone del Libro di Torino, dal 14 al 18 maggio prossimi, al Lingotto: 5 giorni, 340.000 visitatori, 1.000 editori, 1.500 incontri, presentazioni e spettacoli con i più grandi scrittori e intellettuali del nostro tempo. Tema del Salone 2015 è "Le Meraviglie d'Italia".

Dopo l'appuntamento torinese, al via il tour di presentazione per "Il sapore del ghiaccio". Il libro è un'opera multimediale, in collaborazione con musicisti di fama internazionale. Ad accompagnare il testo, una serie di brani inediti di Vanni Miele. Contributi di Ruggero Cappuccio e Gianni Mercurio. La copertina è di Ugo Ciaccio; editing Francesca Gerla.

Nazzareno Orlando, già assessore alla Cultura del Comune di Benevento, è anche direttore della Collectanea Pensiero Lento - Edimedia Edizioni di Danila De Lucia, per la quale nel 2008 ha pubblicato il suo primo lavoro, "Il vento nel sacco".



Articolo di Letteratura / Commenti