Nazzareno Orlando non si ricandida: "L'ho deciso perche' amo la politica"

11:25:54 1734 stampa questo articolo
Nazzareno Orlando, consigliere comunaleNazzareno Orlando, consigliere comunale

Sui social l'addio di Nazzareno Orlando agli scranni di Palazzo Mosti che non si ricandiderà alle prossime elezioni amministrative. 

“Oggi potrebbe essere per me sostanzialmente l'ultimo Consiglio comunale. Ho deciso di non candidarmi per vari motivi, nonostante l'impegno profuso lungo oltre trent'anni di carriera politica”.

Con queste parole scritte ed affidate a Facebook Nazzareno Orlando annuncia l’addio a Palazzo Mosti, ma non alla politica visto che ha dato la propria disponibilità almeno a livello di idee, al progetto di Clemente Mastella.

“L'ho deciso proprio perché – continua Orlando - amo la politica e non mi ritrovo più in quello che accade. Tanta amarezza in me per quanto riguarda il contesto umano che mi ha reso palpabile il fallimento del concetto di ‘comunità’ in cui ho sempre creduto e per cui ho sempre lottato. Ma anche tanta forza interiore e consapevolezza della stima acquisita che, quotidianamente, si concretizza per strada tra la gente, con la gente. Sono sempre stato dalla stessa parte. Ho sempre rivendicato la mia appartenenza ad una destra che fosse concretamente sociale e vicina ai non garantiti”.

Che rimarrà comunque parte attiva del dibattito politico è lui stesso a dirlo, “contribuirò in altre forme al possibile miglioramento della città e alla rinascita della parte politica che ho sempre onorato ma che, spesso, non ha onorato i nostri valori. Esco a testa alta e con le mani molto pulite. Esco perché è giusto che altri provino le stesse vibranti emozioni che ho provato io. Esco citando una frase che un vero amico stamani mi ha fatto trovare sul cellulare: il coraggio si prende dai sogni che restano, nonostante quelli che muoiono".



Articolo di Comunali 2016 / Commenti