Negozi aperti per San Pio. Farese: "L'invito ai commercianti va nella direzione auspicata"

18:49:51 2248 stampa questo articolo
Farese, coordinatore cittadino APFarese, coordinatore cittadino AP

L’invito proposto da Farese sul tenere i negozi di Benevento è stato rilanciato dall’assessore De Luca in occasione dell’arrivo del corpo di San Pio in città.

Nei giorni scorsi il coordinatore provinciale dei giovani del Nuovo Centrodestra, Francesco Farese aveva invocato l’intervento dell’assessore alle Attività Produttive del comune di Benevento, De Luca, affinché gli esercizi commerciali del capoluogo rimanessero aperti in occasione domenica, 14 febbraio, dell’arrivo delle spoglie di San Pio.

“L'invito rivolto dall'assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento agli esercenti commerciali e ai titolari di attività di ristorazione e bar all’apertura delle proprie attività per domenica, in vista dell'arrivo delle spoglie di San Pio, va nella direzione che avevamo auspicato con l'istanza avanzata ieri”.

Questo è quanto ha affermato Francesco Farese, coordinatore provinciale dei giovani Ncd.  dopo la nota dell’assessore alle Attività Produttive del comune di BeneventoDanilo De Luca. 

“Avevamo chiesto – ha poi proseguito – di garantire servizi efficienti e un sistema ottimale di accoglienza per i tanti pellegrini che giungeranno a Benevento anche per quanto attiene il commercio, consentendogli quindi la possibilità di accedere a tutti i beni e servizi. Avevamo evidenziato quindi l'importanza dell'apertura, nella giornata di domenica, delle attività commerciali, in particolare per quanto riguarda quelle ubicate nei luoghi di maggiore interesse o comunque di transito per chi giungerà a Benevento per rendere omaggio alle reliquie di San Pio; sollecitando l'Amministrazione comunale a mettere in campo azioni in tal senso. Questa mattina è arrivata la nota rivolta ai commercianti dell'assessore alle Attività Produttive Nicola Danilo De Luca, assessorato a cui avevamo indirizzato l'istanza inviata al Comune e a cui rivolgiamo un ringraziamento per l'interesse mostrato alla vicenda. Auspichiamo – ha poi concluso Francesco Farese – che anche in tale ambito si possa contribuire alla migliore accoglienza possibile per chi giungerà a Benevento domenica”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti