Nel Bosco degli Elfi, "Libr'Indie Fantastico. Mostra di libri fantasy esposti dai lettori"

8:50:12 6466 stampa questo articolo
Libri fantasyLibri fantasy

Nell'ambito dell'iniziativa il Bosco degli Elfi, presso la Villa Comunale di Benevento, martedì 27 dicembre 2016, dalle ore16.30 alle 20.00, si svolgerà "Libr'Indie Fantastico. Mostra di libri fantasy esposti dai lettori creativi" che intervengono con relazioni sulla letteratura fantastica.

L'evento, promosso da Art'Empori, Labificio Zero e Circolo Virtuoso Bukò, è parte del "Lettor'Indie. Festival Diffuso del Lettore Indipendente", iniziativa già in corso sul territorio sannita e intende promuovere negli eventi culturali l'inclusione delle competenze del lettore e dei fruitori d'arte in genere. I libri esposti costituiscono per il lettore la “bibliografia” relativa agli interventi sul tema fantasy.

Alla mostra, chiunque, gratuitamente, può esporre libri sul tema (da 5 a 30 titoli) e, se vuole, può intervenire. Si espone negli stand in legno del Mercatino degli Elfi.  Sul tema, sarà presente anche uno stand della libreria indipendente Masone Alisei dove poter acquistare. Ogni lettore è portatore di competenze da includere nel circuito culturale. I lettori, che hanno accumulato esperienza e un repertorio di libri sul tema della mostra, durante l’evento relazionano esponendo i libri più rappresentativi, potendo così interagire con altri lettori e visitatori. Anche per questo, sono considerati "lettori creativi". 

Chi fosse interessato ad esporre può prenotarsi ai numeri 331 1571 893 (Art’Empori), 392 3535 171 (Labificio Zero) e 329 7914 678 (Bukò).



Articolo di Incontri e convegni / Commenti