Nel Sannio registrata nuova sequenza sismica dall'Invg

12:8:15 4287 stampa questo articolo
Scosse localizzazione geografica dati InvgScosse localizzazione geografica dati Invg

Il Sannio continua a tremare, seppur leggermente. Stando alle coordinate geografiche fornite dall’Invg i tre eventi si sono verificati tra Paduli ed San Nicola Manfredi e San Giorgio del Sannio.

Nuovo sciame sismico registrato nella notte nel Sannio. Tre scosse di terremoto di lieve entità sono state registrate dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma. Solo il 17 maggio, tre giorni fa, la terra era tornata nuovamentea tremare ma anche il quel caso lo fece in maniera lieve e le scosse registrate furono sei, tutte nella zona tra Paduli e Sant’Arcangelo Trimone e tutte furono segnalate ad una profondità di 11km.

Questa volta la prima scossa è stata registrata alle 2.02 della notte di magnitudo 2.0 e si è verificata ad una profondità di 10 km, epicentro a San Nicola Manfredi. La seconda invece di magnitudo 2.1 si è verificata alle 5.38 di stamani ed è stata registrata ad 11 km di profondità con epicentro Paduli. L’ultima scossa invece, la più forte, di magnitudo 2.3 si è registrata alle 6:02, con epicentro San Giorgio del Sannio ad una profondità di 11km. 



Articolo di Ambiente / Commenti