Benevento, nessun acquisto tra gli svincolati. Contro la Casertana pronto Kanoutè

9:51:11 4549 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Nessun intervento immediato sul mercato, fiducia nella versatilità dei giocatori in rosa e, contro la Casertana, è pronto a giocare dal primo minuto Kanoutè.
Mister Brini, dopo l'allenamento di ieri, ha incontrato come di consueto la stampa per fare il punto della situazione. Argomento principale l'emergenza a centrocampo dopo l'infortunio di Doninelli (per lui stagione praticamente finita) e le non perfette condizioni di De Falco che è sulla via del recupero ma non si sa quando potrà tornare effettivamente a disposizione. Il tecnico giallorosso ha voluto subito stoppare fantasie e domande legate al mercato. Prima di gennaio non arriverà nessuno, si andrà avanti con gli uomini attualmente in rosa. I centrocampisti effettivi sono due, Vitiello ed Agyei (entrambi diffidati), e ci sono calciatori pronti a sacrificarsi e giocare in mediana (Lucioni in primis, ma anche Campagnacci e Pezzi). Insomma, occorre stringere i denti per un mese e mezzo, poi si vedrà. Appare dunque, a meno di pretattica societaria, priva di fondamento la pista che porterebbe all'esperto centrocampista Donadel, attualmente svincolato. Il 31enne, reduce da una stagione poco felice tra Napoli e Hellas Verona, dopo un breve periodo in Canada si sta ora allenando con la Primavera della Fiorentina ed è alla ricerca di una sistemazione. A Benevento verrebbe di corsa ma, ripetiamo, si tratta di una voce priva di fondamento. L'altra "fantaipotesi" è legata ad un ritorno di Carlo De Risio dal Martina Franca, anzitempo, ma anche in questo caso non se ne farà niente.
Chiuso qualsiasi discorso legato all'acquisto di un centrocampista svincolato, l'attenzione è tutta rivolta al big-match di domenica al 'Vigorito' contro la Casertana degli ex Mancosu e Rajcic. Il Benevento deve conservare l'imbattibilità in campionato e vuole ribadire il primo posto in classifica. Per battere i falchetti Brini, nonostante i tanti infortuni e la squalifica di Alfageme, potrà contare su una formazione affidabile. Tra i pali confermatissimo Pane, in difesa Celijak e Pezzi esterni con Scongnamiglio e Lucioni centrali, a centrocampo la novità a destra potrebbe essere quella di Kanoutè (ha già giocato in quel ruolo titolare nel finale di stagione della gestione Imbriani-Martinez, sfoderando prestazioni positive) con Campagnacci che ha smaltito gli acciacchi e giostrerà sulla sinistra. In mediana tandem obbligato formato da Agyei e Vitiello. La coppia d'attacco sarà formata da Marotta ed Eusepi con Mazzeo pronto a subentrare a gara in corso.
Oggi nuovo allenamento dei giallorossi, domani rifinitura e elenco dei convocati che andranno, come di consueto, in ritiro pre-gara.



Articolo di Calcio / Commenti