Neve, a Benevento si torna tra i banchi. Scuole chiuse in altri comuni: ecco dove

16:51:33 5340 stampa questo articolo
Neve nel SannioNeve nel Sannio

Scuole e Università aprono nel capoluogo mentre anche in diversi comuni del Sannio si torna sui banchi ma non ovuqnue.

Dopo la nuova andata di neve e gelo che ha colpito il Sannio riaprono gli istituti scolastici in alcuni centri della provincia. Le scuole infatti erano state chiuse dai sindaci con singole ordinanze sindacali per via precauzionale. Dunque, a Benevento riaprono le scuole di ogni ordine e grado, aperti al pubblico anche il cimitero e i parchi pubblici cittadini.

Riapriranno le scuole anche a Castelfranco in Miscano, Ginestra degli Schiavoni, Santa Croce del Sannio e Casalduni, Molinara, Ceppaloni, Foglianise, Pago Veiano, Pietrelcina, Pesco Sannita, Fragneto Monforte. Sempre domani, invece, dopo la chiusura di oggi causa maltempo, riprenderanno regolarmente tutte le attività didattiche e tecnico-amministrative dell'Università del Sannio.

Resteranno chiuse anche domani, martedì 17 gennaio, gli istituti scolastici di Foiano di Val Fortore e Montefalcone di Val Fortore, Pannarano, San Nicola Manfredi, Pontelandolfo, San Giorgio del Sannio, Sant’Angelo a Cupolo, Morcone. Situazione diversa invece per Circello, Castelvetere in Val Fortore, San Marco dei Cavoti e Colle Sannita dove le scuole rimarranno chiuse fino al prossimo 18 gennaio. 

Nel frattempo la Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino meteo che per domani preve: “Cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, dalla mattina le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi per poi intensificarsi nuovamente dal pomeriggio-sera; le precipitazioni risulteranno nevose a quota superiore ai 300-400m sul settore interno e ai 600m su quello costiero e localmente anche a quote inferiori. I venti spireranno moderati nord-orientali con tendenza a rinforzare dal pomeriggio-sera. Il mare si presenterà molto mosso, soprattutto al largo. Le temperature subiranno una lieve diminuzione nei valori minimi e aumenteranno leggermente nei valori massimi. La visibilità sarà generalmente ridotta sulle zone montuose. Gelate notturne interesseranno le zone montuose a quota superiore ai 300m e risulteranno persistenti a quote superiori ai 600m”.

Nelle zone del Sannio ed Irpinia ma anche dell’Alto Volturno e Matese è previsto: “Cielo molto nuvoloso con precipitazioni da sparse a locali, nevose oltre i 300m”.



Articolo di Attualità / Commenti