Neve nel Fortore scuole chiuse. Regolare viabilità in città e sulle grandi arterie

20:22:25 2547 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Una giornata con intense nevicate nelle zone montane della nostra provincia e con pioggie e primi freddi in città e nel resto del Sannio. Secondo le previsioni meteo però, quello di oggi può essere considerato soltanto un "antipasto" della perturbazione che colpirà in maniera più massiccia Benevento e provincia tra venerdì e sabato.
Fiocchi di neve caduti con insistenza dalla primissime ore del pomeriggio nel Fortore e nella Valle del Tammaro specialmente presso i comuni dai 700 - 750 metri a salire. Imbiancate campagne e case e domani scuole chiuse nei comuni di Colle Sannita, Circello, Castelvenere Valfortore, Montefalcone e Castelfranco in Miscano. Caduti oltre 20 cm di neve. Per quanto riguarda la viabilità qualche problema specialmente nel pomeriggio quando si sono intensificati i fenomeni nevosi: qualche mezzo pesante si è dovuto fermare in località Casone Cocca, il punto più alto della provincia sannita, ma grazie all'intervento dei Carabinieri di S.Bartolomeo in Galdo si è riusciti a sbloccare i mezzi. Qualche altro intervento lungo le arterie nei confronti di automobilisti che si erano messi in marcia senza catene o gomme termiche. Neve anche nel basso Fortore tra i comuni di S.Giorgio la Molara e Pago Veiano.
Nel resto della provincia pioggia intensa senza però nessuna segnalazione di pericolo per la viabilità.
Nevica anche in valle vitulanese sulle vette del Taburno e del Camposauro. Per quanto riguarda la viabilità autostradale nessun disagio particolare nei pressi del casello di Castel del Lago anche se la situazione è in costante monitoraggio: nevicate sulla A16 segnalate in direzione Napoli a Baiano ed in direzione Bari a Candela. Regolare il tratto della "Telesina" anche se nevica con insistenza tra Caianello e Frosinone.



Articolo di / Commenti