Nevica nuovamente sul Sannio, scuole chiuse in molti comuni e a Benevento- Le FOTO

9:18:12 12172 stampa questo articolo
Neve Benevento Neve Benevento

È durata poco la tregua del maltempo sul Sannio dove la neve da stamani è ripresa a scendere.

Ha ripreso a nevicare in maniera copiosa sul Sannio, la neve scende sulle zone del Fortore e della Valle Caudina. In molti comuni scuole(Casalduni, Pontelandolfo, San Marco dei Cavoti, Foiano di Val Fortore, Pannarano, Ginestra degli Schiavoni) chiuse ancora volta e mezzi spazzaneve che a breve saranno in strada per limitare al massimo i disagi. Neve anche a Benevento dove i fiocchi, che ormai cadono da oltre un’ora, hanno tinto bianco gran parte della città. Traffico intasato nel capoluogo dove si cammina a passo d'uomo e sono molti gli automobilisti che tentano di inserire le catene alle auto.

Nevica anche a Castelfranco in Miscano, Santa Croce del Sannio, Pontelandolfo, San Marco dei Cavoti, Montefalcone di Val Fortore e Reino. Neve anche a Pannarano.

Il sindaco Clemente Mastella vista la nevicata in atto, con apposita ordinanza sindacale ha disposto: la chiusura tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado (compresa Università e asili nido); la chiusura ai visitatori del cimitero comunale; la chiusura dei parchi pubblici cittadini (villa comunale, giardini De Falco, e parco archeologico dell’Arco del Sacramento); il divieto di sosta in prossimità degli alberi di alto fusto.

Le scuole, il cimitero e i parchi pubblici cittadini resteranno chiusi in via precauzionale anche domani, 19 gennaio.

Per motivi di sicurezza, a causa della neve, di prima mattina è stato chiuso anche il casello di Castel del Lago, riaperto successivamente al solo transito delle automobili, ma la situazione è in continua evoluzione. 



Articolo di Attualità / Commenti