No profit. Concluso il corso del CESVOB per i volontari del Sannio

9:24:42 586 stampa questo articolo
CesvobCesvob

Si è chiuso il 26 maggio il corso del CESVOB per i Volontari del Sannio

Si è concluso a Montesarchio il corso di formazione sul “Volontariato per la Cultura” organizzato dal CESVOB di Benevento e destinato agli Enti del Terzo Settore sanniti.

Quattro giornate di formazione incentrate sul tema della gestione dei Beni Culturali per il non profit che hanno visto 38 volontari provenienti da tutto il territorio della Provincia di Benevento impegnati in lezioni d’aula e visite guidate. La prima, quella di sabato 19, presso la Reggia di Caserta. La seconda, ieri, presso il Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio. Responsabile delle lezioni in aula e delle visite guidate il docente Raffaele Orlando che nel corso del percorso formativo è stato affiancato dall’architetto Angelo Bosco e dal portavoce del Forum Regionale del Terzo Settore Filiberto Parente.

Sempre ieri a Montesarchio, presso l’aula consiliare di Palazzo San Francesco, il corso ha vissuto un momento istituzionale con il saluto del primo cittadino del centro caudino Franco Damiano.

Gli attestati di partecipazione verranno consegnati ai 38 volontari nel corso di una cerimonia organizzata dal CESVOB che nei prossimi giorni comunicherà la data e la location.

“Le associazioni della Provincia di Benevento – ha spiegato il presidente del CESVOB Raffaele Amore - non possono fare a meno di un Centro Servizi che funziona e che lavora mettendo la propria struttura, la propria professionalità e la propria progettualità al servizio dei volontari e dalla loro formazione”.



Articolo di Volontariato / Commenti