Nomine Cda Citta' Spettacolo. Picucci replica a Isidea e M5S. " A novembre gli Stati Generali della Cultura"

19:31:43 1251 stampa questo articolo
Oberdan Picucci, assessore Cultura del Comune di BeneventoOberdan Picucci, assessore Cultura del Comune di Benevento

Dopo le critiche sulle nomine del nuovo Cda della Fondazione Città Spettacolo, Picucci replica a Isidea e M5S e epr novembre gli Stati Generali della Cultura.

Oberdan Picucci assessore alla Cultura del comune di Benevento risponde alle dichiarazioni degli esponenti del Movimento 5 Stelle e a quanto affermato dall'associazione Isidea, intendo chiarire che, “come avevo precedentemente dichiarato e come annunciato anche dal sindaco Clemente Mastella, convocherò a breve, già nel prossimo mese di novembre, gli Stati Generali della Cultura. È per organizzarli al meglio che si è deciso di attendere qualche settimana ed avviare una riflessione di grande importanza”.

Ribadisco, inoltre – continua – la volontà di costituire una consulta permanente degli operatori culturali. Si tratterà di un momento di confronto che andrà ad arricchire la proposta culturale che è compito dell'amministrazione attiva. Per quanto riguarda le nomine effettuate negli ultimi giorni, confermo di aver voluto nuovamente affidare la direzione di Benevento Città Spettacolo a Renato Giordano, alla luce del grande successo ottenuto, grazie al suo contributo artistico ed organizzativo e allo stretto legame che ha creato con il pubblico.Chi nega la buona riuscita del festival nega la realtà delle cose”.

L'ultimo passaggio è sulle nomine del Cda della Fondazione Città Spettacolo, “ricordo a qualcuno che si tratta di nomine politiche, proprio come quelle degli assessori. A tal proposito, non mi risulta che la Raggi e la Appendino convochino gli stati generali per prendere decisioni di questo tipo”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti