Non si accorge che la bombola del gas sta per finire, poliziotti salvano la vita ad un anziano

17:50:16 3386 stampa questo articolo
Polizia Polizia

La Polizia di Salerno soccorre un 78enne tenuto in vita dal respiratore artificiale.

Erano le 3.00 di notte quando è giunta la chiamata disperata al 112. A chiedere aiuto una donna di 81 anni, residente a Salerno, in preda al panico. Il marito, un uomo di 78 anni, allettato per gravi patologie e tenuto in vita da una bombola di ossigeno, stava rischiando di morire perchè si era esaurita, inaspettatamente, la riserva di ossigeno. I due coniugi, vivendo da soli e non avendo familiari che potessero intervenire, non erano in grado di risolvere il problema da soli e per questo si sono rivolti alla Polizia.

Immediatamente è stato inviato presso l’abitazione dei coniugi il personale della Polizia di Stato della Sezione Volanti che, constatata la gravità della situazione e l'urgente necessità di ripristinare l’afflusso di ossigeno al 78enne, si è recato alla farmacia di turno più vicina per prelevare la ricarica di ossigeno e trasportarla presso l'abitazione degli anziani.

Contemporaneamente gli agenti hanno chiesto l’intervento dei sanitari del 118, facendo giungere sul posto personale idoneo ad assicurare il corretto collegamento della nuova bombola di ossigeno all’impianto di respirazione artificiale che teneva in vita l’anziano.

In pochi minuti tutto è stato ripristinato correttamente e il 78enne ha ripreso a respirare regolarmente, scongiurando estreme conseguenze per la sua vita.



Articolo di Salerno / Commenti