Non aveva fatto ritorno a casa, trovato senza vita il giovane salernitano appassionato di arrampicata

14:32:42 8121 stampa questo articolo
Soccorso Alpino Monte San GiacomoSoccorso Alpino Monte San Giacomo

Il giovane, appassionato di arrampicata sportiva, ieri pomeriggio non aveva fatto ritorno alla sua abitazione di Atena Lucana.

Nella tarda mattinata di oggi il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) ha ritrovato su una parete di roccia, purtroppo senza vita, il corpo di V.D.S. Il giovane, appassionato di arrampicata sportiva, ieri pomeriggio non aveva fatto ritorno alla sua abitazione di Atena Lucana (SA) dando luogo all'intervento di ricerca dei Carabinieri a seguito di segnalazione dei familiari.

Le ricerche inizialmente concentrate sul massiccio del Pollino, in Calabria, spesso frequentato dallo sportivo, sono poi state spostate a Monte San Giacomo (SA), a seguito di indagini e colloqui con conoscenti. Il rinvenimento nella mattinata dell'auto di V.D.S. in quest'ultima località ha poi confermato questa ipotesi e innescato l'intervento del CNSAS di Campania, Basilicata e Calabria. Sul posto anche i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il magistrato che darà a breve il via per le operazioni di recupero dalla parete.



Articolo di Salerno / Commenti