Non Una Di Meno, ad Exit Strategy l'assemblea per lo sciopero dell'8 marzo

14:1:24 1850 stampa questo articolo
Sit-in Exit Strategy. Foto: profilo fb exit strategySit-in Exit Strategy. Foto: profilo fb exit strategy

L’assemblea è aperta a tutte e tutti. Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 15 febbraio, presso lo sportello di ascolto antiviolenza Exit Strategy.

Lo scorso mercoledì, presso lo sportello antiviolenza Exit Strategy, si è svolta la prima assemblea cittadina in previsione dello sciopero internazionale delle donne dell’8 marzo.

La mobilitazione “Non Una Di Meno”, nata dopo la manifestazione tenutasi a Roma il 26 novembre, mutuata dal movimento argentino, ha visto nascere a livello nazionale uno spazio di discussione sulla questione femminile mettendo al centro la radicalità e l’autonomia di pratiche e di analisi
fondate unicamente sulla verità delle nostre vite, della nostra rabbia, del nostro desiderio.

Anche a Benevento, in occasione della costruzione dello sciopero, si sta cercando di creare uno spazio di discussione, di analisi e di confronto. Sarà l’occasione in cui sperimentare forme di blocco, anche simboliche, della produzione e riproduzione sociale, in cui praticare lo sciopero dei generi e dai generi, reinventando lo sciopero come vera e propria pratica reale a partire dalle forme specifiche di violenza, discriminazione e sfruttamento che viviamo quotidianamente nei luoghi di lavoro e nella società.

L’Assemblea è aperta a tutte e tutti. Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 15 febbraio, ore 18:30 presso lo sportello di ascolto antiviolenza Exit Strategy.



Articolo di Associazionismo / Commenti