Nuova allerta meteo. La Protezione Civile dirama il codice arancione

18:51:4 2554 stampa questo articolo
Allerta meteoAllerta meteo

Si è riunito questo pomeriggio, presso la sala giunta di Palazzo Mosti, il Centro Operativo Comunale.

La riunione è stata convocata per monitorare la previsione di criticità moderata associata a codice arancione diramata dalla Protezione civile regionale per i giorni 26 e 27 novembre, anche in considerazione degli eventi metereologici che in queste ore hanno colpito il Molise, con particolare riferimento alle condizioni del fiume Tammaro.

La Protezione Civile della Campania, con bollettino n.2015.0816638 diramato in data odierna, ha infatti previsto, dalle ore 8.00 di domani venerdì 27 novembre e per le successive 24 ore, condizioni di criticità moderata – Codice arancione. In particolare, si segnalano: precipitazioni sparse o diffuse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente di moderata o forte intensità. Neve a quote superiori agli 800 -1000 metri e venti forti.

A tal proposito, il Centro Operativo Comunale ribadisce la vigenza di tutte le ordinanze e le prescrizioni in vigore in caso di rischio. In particolare si ricorda il divieto di transito dei sottopassi. Si ricorda altresì la vigenza dell'ordinanza che impone, dal 15 novembre al 15 aprile, l'obbligo di tenere catene a bordo e di montarle in caso di neve o di dotarsi di gomme termiche. Si segnala inoltre che in caso di chiusura causa neve del tratto autostradale che interessa l’uscita per Benevento, è prevista un’area di raccolta dei mezzi pesanti nella zona stadio in via Santa Colomba.

Nel corso della nottata, la Protezione Civile locale assicurerà un servizio di presidio nelle zone critiche di Ponte Valentino, Santa Clementina e Pantano nonché sui sottopassi della città.



Articolo di Cronaca / Commenti