Nuova protesta dell'Mlc. Ottenuta la riapertura di un tavolo in Prefettura

13:12:27 2786 stampa questo articolo
il corteo di stamaniil corteo di stamani

Si è tenuto stamani il corteo di protesta del Movimento di Lotta per la Casa di Benevento, che da mesi protestano per vedersi riconosciuto il diritto all’abitare. Situazione complessa che ha visto la denuncia più volte del Mlc.

Sono partiti da Piazza Orsini, hanno attraversato tutto Corso Garibaldi e hanno terminato il corteo nei pressi della Prefettura. È l’ennesimo atto di una protesta continua, messa in piedi dal Movimento di Lotta per la Casa di Benevento. Gli attivisti sono riusciti ad ottenere anche la riapertura del Tavolo in Prefettura per giovedì prossimo alle ore 10.00 dove in primo luogo si discuterà dell'anagrafe delle utenze e quindi del controllo da avviare sul patrimonio e su chi lo occupa. 

“La questione del fenomeno ‘organizzato’ delle occupazioni abusive – ha ribadito Pasquale Basile, leader del Movimento - che non è una questione più derubricabile tra casi di spontaneismo. Noi sosteniamo la pratica dell'occupazione per soddisfare bisogni reali non per soddisfare interessi particolari che siano speculatori o gruppi organizzati”.



Corteo, che giunge all’indomani anche del rinvio dell’incontro fissato per il pomeriggio di ieri e rimandato a giovedì 23 luglio, a Palazzo Mosti inerente la questione degli spazi sociali. Ed inoltre, alla “morosità delle associazioni e cooperative sociali e al futuro degli spazi sociali”. Il Coordinamento delle Associazioni in difesa degli Spazi Sociali presenterà al Sindaco, “delle soluzioni concrete tese a salvaguardare e sostenere il futuro degli spazi sociali e di fruizione collettiva da parte delle Istituzioni comunali". 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti