Nuovi inserimenti di Buitoni a Benevento: al via la selezione di 20 caposquadra

15:39:31 5472 stampa questo articolo
Lo stabilimento Buitoni Benevento diventa Hub della PizzaLo stabilimento Buitoni Benevento diventa Hub della Pizza

Da domani sarà possibile caricare la propria candidatura esclusivamente su www.nestle.it.

Il percorso di selezione di nuovo personale per lo stabilimento Buitoni di Benevento, annunciato lo scorso settembre, prende il via domani 14 dicembre con la ricerca di 20 caposquadra macchinisti per le linee della pizza surgelata. Le posizioni verranno pubblicate sul sito www.nestle.it e verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature pervenute online.

Si tratta delle del primo gruppo di posizioni professionali che saranno inserite nel sito produttivo di Benevento, posizioni-chiave per quello che Nestlé sta trasformando in hub internazionale della pizza surgelata con un investimento di 50 milioni di euro per potenziare l’impianto e circa 150 nuovi posti di lavoro che si creeranno progressivamente entro il 2020, quando lo stabilimento sarà a regime.

Al caposquadra compete il monitoraggio della qualità del prodotto finito nel rispetto degli standard di qualità, la condivisione con il “capolinea pizza” della reportistica sullo stato di avanzamento di produzione, la verifica del rispetto degli standard di produzione e il coordinamento della propria squadra.

Per i nuovi assunti è previsto un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi finalizzato all’acquisizione della specializzazione richiesta.

Possono candidarsi donne e uomini in possesso di un diploma tecnico industriale ad indirizzo elettromeccanico/meccatronico. Gli altri requisiti necessari sono la capacità di salvaguardia, settaggio, riparazione dei macchinari di produzione; comprovate conoscenze informatiche (da Microsoft Office agli Applicativi di produzione); disponibilità a lavorare su turni; capacità di problem solving, ottime doti comunicative e velocità di apprendimento.

Laurea triennale in discipline scientifiche, comprovata esperienza nella gestione di team, conoscenza base della lingua inglese saranno considerati requisiti preferenziali.

La job description dettagliata della figura professionale ricercata sarà pubblicata domani nella sezione “Carriere” del sito www.nestle.it con tutte le indicazioni per inserire correttamente la propria candidatura. Saranno ricontattate solamente le persone in possesso dei requisiti essenziali e verrà restituito un feedback direttamente ai candidati.

Si invitano tutti coloro che fossero interessati a lavorare alla Buitoni di Benevento a consultare regolarmente il sito www.nestle.it, dove verranno pubblicate tutte le posizioni che si apriranno progressivamente all’interno del Gruppo e dello specifico sito produttivo.



Articolo di Lavoro / Commenti