Nuovo attentato incendiario in citta', a fuoco negozio di abbigliamento

9:3:5 3086 stampa questo articolo
Vigili del FuocoVigili del Fuoco

Nella notte nuovo atto intimidatorio in città. Ad essere preso di mira questa volta è stato lo ‘Yab Store Lab’ in corso Vittorio Emanuele III.

Proseguono a Benevento gli attentati intimidatori ai dai di esercizi commerciali. Sono 4 in poco più di un mese i negozi incendiati in città.

L'ultimo ad essere colpito è lo 'Yab Store Lab', attività commerciale sito nel centro storico del capoluogo sannita. La tecnica usata dai malviventi è sempre la stessa: prima la saracinesca viene cosparsa di liquido infiammabile (in questo caso la porta in vetro) e poi viene appiccato il fuoco. In questo modo le fiamme in poco tempo si propagano anche all’interno del negozio.

A dare l'allarme questa notte sono stati alcuni passanti che hanno notato le fiamme intorno all'una di notte. Oltre alla vetrina, l'incendio ha danneggiato anche alcuni scaffali del negozio e una parte della merce esposta.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, la scientifica e gli agenti della Questura di Benevento che hanno avviato le indagini.

Nessun dubbio sulla natura dolosa dell'incendio confermata dal liquido infiammabile ritrovato sulla vetrata d'ingresso del negozio.

Notizie correlate

A fuoco un bar di corso Garibaldi. Ritrovato del liquido infiammabile

Bomba carta esplode nella notte. Atto intimidatorio ad un commerciante

Incendiato autolavaggio a poche ore dall'inaugurazione



Articolo di Cronaca / Commenti