Nuovo Benevento Calcio, ecco il presidente Pallotta. Con lui anche Auteri

18:47:26 12200 stampa questo articolo
Auteri e PallottaAuteri e Pallotta

Presentato il nuovo corso del Benevento Calcio, il tutto è avvenuto durante una conferenza stampa al Ciro Vigorito. Presente l’ex presidente Oreste Vigorito ed il neo-massimo dirigente giallorosso Michele Fabrizio Pallotta, il direttore sportivo Di Somma ed il tecnico Auteri. Prima dell’incontro con la stampa, Vigorito e Pallotta hanno incontrato a Palazzo Mosti il sindaco Fausto Pepe.

È partita ufficialmente la nuova era del Benevento Calcio. Pallotta accompagnato da Vigorito, ha raggiunto prima il sindaco Fausto Pepe, poi l’abbraccio del nuovo presidente con i tifosi, l’incitamento e con l’arrivo di mister Auteri l’avvio della conferenza stampa.

Clima disteso, volti attenti e tanta curiosità ha aperto l’appuntamento con il mondo dell’informazione. Ad aprire l’incontro il riconfermato addetto stampa Iris Travaglione, che ha ringraziato l’ex presidente, “per quanto ci ha regalato in questi nuovi anni e siamo sicuri che il nostro cuore il suo risplenderà di giallorosso”.

Torna inoltre nel ventre dell’impianto sannita anche Oreste Vigorito, che in queste settimane ha “lavorato per fare in modo che il Benevento calcio continuasse la sua storia e la migliorasse”, spiegando anche che a presentargli Pallotta “è stato Giovanni Lombardi”, ex presidente della Casertana. “Le trattative – ha proseguito l’ex presidente giallorosso – sono procedute in maniera autonoma, a lui e ai soci vanno i miei auguri. Noi rimaniamo impegnati nel settore giovanile, fornendo anche lo sponsor per la prossima stagione”.

“Assumere la carica che ha ricoperto per otto anni Vigorito, è impresa ardua. Quando mi ha chiamato Lombardi avevo già deciso d’investire”. Ha esordito in questo modo il nuovo presidente del Benevento Calcio, Michele Fabrizio Pallotta, che ha poi precisato come “Vigorito gestirà il settore giovanile in piena autonomia”. “Le aspettative sono tante – ha ripreso Pallotta - abbiamo trovato una società molto ben organizzata e abbiamo deciso di mantenere lo staff. Per quanto riguarda la squadra, certo vanno fatti gli investimenti giusti. Vi chiedo starci vicino in maniera seria, abbiamo la voglia di fare buon calcio e spero che i risultati verranno”.

Di poche parole il direttore sportivo, Di Somma, che si palesa “felice di continuare questa avventura con il Benevento”, con un “progetto che è quello di continuare sulla strada intrapresa”.,

“A me l’idea Benevento è sempre piaciuta, per due motivi: per motivi etici, per la morale sportiva elevata e per il modello organizzativo che ti mette nelle condizioni di lavorare. Ho ambito – prosegue il nuovo tecnico - dal punto di vista professionale questa piazza”.

Auteri chiede di “resettare tutto, costruire un gruppo importante, fermo e che giochi bene al calcio”. Insomma, un gruppo che “sia superiore all’avversario, che abbia la giusta mentalità”. Il tecnico di Floridia giunge ai piedi della Dormiente “estremamente motivato” e lo dimostra il fatto che avrebbe “cominciato a lavorare già sette giorni fa”.

A Pallotta, o meglio alla famiglia Fabbrocini, va la totalità delle quote, anche se l’intenzione è quella di “aprire a capitali freschi” per “durare a lungo, mantenere un bilancio sereno e pulito e spendendo bene i nostri soldi”.

Sulla questione rosa, al momento l’unico ritorno certo è quello di Gori che ha firmato un biennale, il resto voci o accordi di massima. Il ritiro del nuovo Benevento partirà il 12 luglio, con le visite mediche, in una località tra Umbria, Abruzzo o Marche. Grosse novità sul mercato ci saranno dunque nei prossimi giorni, ma come riferito da Di Somma, “stiamo cercando il meglio, stiamo cercando uomini e non calciatori, per il ritiro l’80 o 90% della formazione sarà completo”, mentre nei prossimi giorni partirà la campagna abbonamenti

Dubbi fugati anche per quanto riguarda la fideiussione che “mercoledì verrà portata a Roma e consegnata”. Non ci resta che attendere, l'avvio del campionato, con un Vigorito defilato ma "tifoso" pronto a sostenere i colori giallorossi, un allenatore preciso e navigato ed una società che almeno fino ad ora si è mostrata ben volenterosa di continuare l'assalto al sogno della B.

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti