Nuovo Centrodestra, scontro generazionale e di pensiero

16:48:57 3248 stampa questo articolo

Non si placano le polemiche in casa Ncd. La lettera inviata da Alfano e Quagliariello non è bastata. È arrivato nel pomeriggio infatti, un commento del coordinatore regionale di Ncd Giovani Domenico Parisi, proprio sulla situazione sannita. Una lotta interna al partito che va ben oltre le solite polemiche sulle candidature. In Ncd è in corso un vero e proprio scontro generazionale e di pensiero.

“Crediamo fortemente nel Nuovo Centrodestra e nel progetto di Area Popolare e lavoreremo per consolidarlo a differenza di chi invece, pur permanendovi, sostiene che Ncd sia finito". Ad affermarlo è Domenico Parisi, coordinatore regionale dei giovani del Nuovo Centrodestra della Campania e membro del coordinamento provinciale di Benevento."Probabilmente qualcuno è con il corpo ancora nel Nuovo Centrodestra ma con la mente già con Berlusconi.

Rispettiamo tutte le posizioni, - continua Parisi - anche quelle imbarazzanti di chi si fregia di aver fondato qualcosa che ora rinnega e che pare voler distruggere, ma non vi è alcun elemento razionale e politico per poterle condividere. Per questo motivo, insieme ai tanti amministratori, militanti e giovani che ci spingono a proseguire su questa strada, andremo avanti per rafforzare nel Sannio e in Campania il progetto politico di Ncd”.

“Nei giorni scorsi –conclude il coordinatore regionale dei giovani Ncd – abbiamo incontrato il coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello proprio per parlare del futuro di questo progetto politico ed è emersa unità di intenti sulla linea da seguire. Con il presidente nazionale Angelino Alfano, con il coordinatore Quagliariello e con il coordinatore regionale Gioacchino Alfano andremo avanti con maggiore decisione in questo percorso non curanti di chi invece vuole indebolire il progetto politico”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti