Ok del Collegio dei revisori dei Conti. Approvato rendiconto gestione Provincia anno 2015

16:59:45 1540 stampa questo articolo
Claudio Ricci - Presidente della ProvinciaClaudio Ricci - Presidente della Provincia

C’è il via libera del Collegio dei revisori dei Conti che ha approvato il rendiconto di gestione della Provinica di Benevento.

Con il parere favorevole del Collegio dei revisori dei Conti è stato approvato il rendiconto della gestione dell’anno 2015 della Provincia di Benevento. Lo ha deciso il presidente Claudio Ricci che ha fatto propri, adottandoli con due distinte delibere, gli accertamenti tecnico-contabili del Settore Gestione Economica dell’Ente.

Il rendiconto di gestione per l’anno 2015 della Provincia di Benevento, così come previsto dalle norme contabili, è costituito dal “ri-accertamento dei residui attivi e passivi cioè delle entrate finanziarie accertate ma non ancora riscosse e delle spese approvate ma non ancora pagate; approvazione di una relazione illustrativa al rendiconto di gestione 2015 e con il conto del Bilancio 2015, il conto economico 2015 e il conto patrimoniale 2015. Tutte le somme non riscosse e le spese non pagate per il 2015 sono state re-imputate nell’attuale Esercizio finanziario: l’incidenza dei residui attivi è stata quantificata nel 52,10%, mentre quella dei residui passivi è pari al 51.23%”.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti