Ok del Consiglio generale di Confindustria, investitura ufficiale per Filippo Liverini - LE FOTO

19:29:55 2016 stampa questo articolo
Liverini a Mataluni durante il ConsiglioLiverini a Mataluni durante il Consiglio

È giunta ufficialmente oggi, durante il Consiglio generale di Confindustria Benevento la designazione a presidente di Filippo Liverini.

Oggi pomeriggio il Consiglio Generale dei soci di Confindustria Benevento ha ufficializzato l’investitura di Filippo Liverini quale presidente designato di Confindustria Benevento per il prossimo quadriennio. Le risultanze delle consultazioni dei saggi, organismo che ha il ruolo di sondare l’indirizzo della base associativa, hanno chiaramente riportato la volontà dei soci che, con oltre il 60% di voti, si sono espressi a favore di Filippo Liverini, riconoscendone le indubbie doti imprenditoriali e personali.

Tale consenso rappresenta uno dei più alti registrati nella lunga storia confindustriale sannita e va letto in continuità con la presidenza di Biagio Mataluni, del quale Liverini è stato vicepresidente vicario. Prossima tappa del processo di rinnovo è il Consiglio Generale del 19 ottobre, nel corso del quale il presidente neo designato dovrà sottoporre alla votazione dei colleghi il programma e la squadra di presidenza (cinque vicepresidenti + 3 di diritto). L’entrata a regime della nuova governance è prevista per il prossimo 5 dicembre nel corso dell’assemblea, alla quale prenderà parte anche il presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia.

Filippo Liverini come tutti sanno, è presidente del Consiglio di Amministrazione della Mangimi Liverini S.p.A., che guida insieme al fratello Michele, con sede a Telese Terme e specializzata nella produzione di mangimi per l’alimentazione degli animali da allevamento. Classe 1962, nato a Sydney in Australia, è un laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.



Articolo di Industria / Commenti